|
ARONA MUSIC VILLAGE, otto appuntamenti di musica, arte ed enogastronomia
Debutta giovedì 10 luglio “ARONA MUSIC VILLAGE”, evento musicale dell’estate 2008 promosso dall’Ascom e dalla Pro Loco di Arona sul Lago Maggiore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Due sere a settimana, il giovedì ed il venerdì, il centro città, da corso Repubblica a piazza del Popolo, sarà animato da iniziative di musica e spettacolo, che si terranno in cinque postazioni sul lungolago e nei locali che aderiscono all'iniziativa: Cafè de La Sera, Pecora Nera, Ul Boc, O49, Gelateria da Marcella, Haiti, Cheers Cafè, Da Aldo, La Rocca, Dal Fruch, GymCafè,OsteriadelTriass
ARONA MUSIC VILLAGE vedrà esibirsi, nell’arco di otto serate, talenti musicali ed artisti emergenti, secondo un programma in grado di soddisfare i gusti di tutte le fasce d'età. Gran finale venerdì 1° agosto con il Carnevale d'estate, addobbi a tema nei pubblici esercizi che partecipano all'evento e premiazione dei migliori travestimenti. L'ambizione è quella di creare un appuntamento a cadenza annuale, di valore e di qualità crescenti, che contribuisca a far tornare Arona fulcro della vita e del divertimento sul lago Maggiore.
Referenti e organizzatori del progetto sono Alessandro Ottelli, presidente di Ascom Arona e Piero Moro, presidente di Pro Loco Arona, che si sono avvalsi del supporto e della collaborazione dei locali che aderiscono all’iniziativa. Direttore artistico è Fabrizio Iamundo. Gli organizzatori garantiscono che orari e limiti sonori saranno rigorosamente rispettati per garantire ai cittadini residenti il giusto riposo.
|